Home  >>  Attività

Progetto Sconfinamenti

“Sconfinamenti” è un progetto che intende educare alla solidarietà, alla pluralità, alla legalità, alle pari opportunità e alla convivenza democratica; sensibilizzare alla diversità come valore e risorsa; formare l’uomo e il cittadino, nel quadro dei principi affermati dalla Costituzione; acquisire i valori che stanno alla base della convivenza civile, nella consapevolezza di essere titolari di diritti e di doveri nel rispetto degli altri e della loro dignità.

Raccolta Materiale Umanitario

L’associazione svolge diverse attività sul territorio: raccolta di generi di prima necessità e consegna di pacchi alimentari per i senzatetto e indigenti, reperimento di medicinali e materiale farmaceutico per i dispensari, raccolta di abbigliamento per adulti e bambini, materiale didattico e giocattoli, attraverso donazioni private e pubbliche.

Sostegno a Centri d'accoglienza

Tra le attività che svolgiamo sul territorio, c’è il sostegno al “Centro Laila” di castel Volturno (CE), una struttura che ospita circa 40 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni di varie nazionalità, dove oltre alla donazione di generi alimentari, vestiario e giocattoli, svolgiamo attività ludiche con i minori, in collaborazione con i volontari del Centro.

Attività Ludico-Formative

All’interno del “Festival della Solidarietà – Braccia Aperte for Africa”, ogni anno organizziamo varie attività ludico-formative coinvolgendo le scuole attraverso concorsi sui temi della tolleranza, dell’antirazzismo, del multiculturalismo e della solidarietà tra i popoli.