Eventi

Home  >>  Eventi

Eventi

Una parte rilevante dei contributi per sostenere le attività dell’associazione, oltre a quelle istituzionali come le quote soci, le donazioni liberali e il 5xMille, sono le iniziative di raccolta fondi svolte sul territorio da destinare ai progetti in Italia e in Africa. In questi anni sono stati organizzati diversi eventi volti non solo a raccogliere donazioni, ma anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà, dell’integrazione e della difesa dei diritti umani. Tra le attività c’è la vendita di uova solidali, le tombolate, le cene di beneficenza, le serate musicali in locali, pub e centri sociali. In particolare, la manifestazione più importante, dal punto di vista dell’impegno organizzativo ed economico, è il “Festival della Solidarietà – Braccia Aperte for Africa” che nasce ancor prima della fondazione della nostra associazione. Una tre giorni che coinvolge soci, volontari e sostenitori, con la presenza di stand gastronomici, di artigianato, di altre associazioni. L’evento inizia la mattina con diverse attività ludico-formative (giochi di società, animazione, danze, concorsi a premi) con le scuole, le famiglie, i migranti e, soprattutto, tre serate di concerti dal vivo, con la presenza di artisti locali e nazionali.

Festival della Solidarietà

Foto Eventi